I Centri Ricreativi Diurni vengono attivati in alcune scuole di Legnano e sono rivolti a bambini in età prescolare che frequentano la scuola dell'infanzia, e a bambini dai 6 ai 12 anni, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono strutturati di norma in turni settimanali nel periodo che va dalla chiusura della scuola fino alla fine di luglio e dall'ultima settimana di agosto fino all'inizio dell'anno scolastico successivo.
Il servizio viene erogato da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00
La domanda di iscrizione potrà essere accolta con riserva in caso di debiti del nucleo sui servizi scolastici.
Il periodo scelto non potrà essere modificato e ne sarà richiesto il pagamento anticipato a seguito di conferma del posto ed emissione di specifico bollettino PagoPA. L’effettiva ammissione al servizio avverrà al termine delle iscrizioni, in base alla graduatoria che verrà pubblicata sul sito www.comune.legnano.mi.it. All’atto della conferma del posto sarà emesso un avviso di pagamento PagoPA con l’addebito di tutto il periodo richiesto, da pagare entro 5 giorni dall’emissione. I pasti saranno addebitati con avviso di pagamento pago PA al termine del periodo di apertura dei centri.