Richiedere di partecipare alla fiera del 1’ novembre

Servizio attivo

La tradizionale "Fiera dei Morti" si svolge lungo viale Toselli a Legnano il 1° Novembre

A chi è rivolto

Operatori del commercio su area pubblica titolari di autorizzazione di tipo B o tipo A. Ditte, società settore merceologico alimentare e non alimentare.

Descrizione

La tradizionale "Fiera dei Morti" si svolge lungo viale Toselli a Legnano il 1° Novembre. La domanda è utile ai fini della graduatoria generale che viene elaborata dagli Uffici competenti ogni anno; ai primi 146 della graduatoria verrà rilasciata la concessione per esercitare la propria attività il giorno interessato.

La fiera, conta 146 posteggi non suddivisi per settore e/o tipologia, e interessa generi alimentari, non alimentari e di somministrazione; inoltre si aggiungono banchi dedicati alla frutta secca, alle caldarroste e alla vendita di palloncini e simili. E' anche dedicata un'area riservata alle ONLUS, agli artigiani-produttori agricoli nonché ai "battitori", categoria di commercianti su area pubblica così riconosciuta dalla Regione Lombardia.
Per lasciare posto alla fiera, viale Toselli viene interdetto alla circolazione veicolare delle ore 06:00 alle ore 24:00 del 1° novembre, da corso Magenta a via Santa Caterina.

Come fare

A mezzo posta
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello (in allegato), opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta indirizzata al protocollo generale del Comune, piazza San Magno 9 – 20025 Legnano o al Comando di Polizia Locale corso Magenta 171 – 20025 Legnano

A mezzo PEC
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it

Consegna a mano presso L’ufficio licenze e commercio area pubblica del Comando di Polizia Locale dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 13:00, il giovedì ore 15:30 - 18:00

Cosa serve

  • Fotocopia della carta d’identità personale in corso di validità;
  • Fotocopia del permesso o della carta di soggiorno (in caso di permesso di soggiorno scaduto allegare anche la fotocopia del/i tagliando/i attestante/i la richiesta di rinnovo dello stesso);
  • Fotocopia dell'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche;
  • Fotocopia del certificato di iscrizione al registro delle imprese;
  •  2 marche da bollo da € 16, di cui una verrà apposta alla richiesta e l'altra alla concessione. Il tributo potrà essere assolto in modo virtuale mediante versamento/bonifico di € 16 per ogni marca da bollo necessaria, presso l'istituto bancario Banca Popolare di Sondrio con sede a Legnano via Alcide De Gasperi 10 - IBAN IT78H0569620200000002002X95, indicando come causale "Imposta di bollo - Atti Polizia Locale".

Cosa si ottiene

Concessione di posteggio valida per il giorno della fiera

Tempi e scadenze

Le domande vanno presentate 60 giorni della data della manifestazione

Costi

2 marche da bollo da 16 euro

26 euro contributo organizzazione fiera

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

La graduatoria è redatta assegnando un punto per ogni presenza alla fiera; a parità di punteggio si terrà conto della data di iscrizione al Registro delle Imprese. All'operatore viene rilasciata concessione di posteggio valida solo per il giorno della fiera previo pagamento delle tasse dovute e dell'importo pari a 26,00 euro come contributo per l'organizzazione della fiera stessa.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Polizia Locale

Corso Magenta, Sant'Ambrogio, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: info.polizialocale@comune.legnano.mi.it
PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it

Pagina aggiornata il 30/01/2024