In questo momento non studi e non lavori? Ti senti in standby, alla ricerca di risposte, strade da percorrere e nuove opportunità?
Partecipa ai laboratori motivazionali di gruppo per aiutarti a scoprire e valorizzare le tue competenze e le tue risorse.
- giovedì 13, 20 e 27 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Centro di Consulenza Clinica e Psicopedagogica “Il Pane e le Rose” in via Giolitti, 4 a Legnano (2° piano).
Per info e iscrizioni contattare la Cooperativa Stripes al numero 3493019512 o via mail all’indirizzo elisa.brugali@pedagogia.it
L'iniziativa rientra nel progetto X Factory finanziato da ANCI e gestito dal Comune di Legnano in collaborazione con tante realtà del Terzo Settore che lavorano quotidianamente a contatto con i giovani, nato per rispondere alla necessità di intercettare, agganciare e riattivare i giovani dai 14 ai 35 anni che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano, giovani che si trovano in una situazione statica e inattiva a livello progettuale personale, in stand by, alla ricerca di risposte e strade da percorrere.
Il progetto offre:
- percorsi di counseling e orientamento
- percorsi di formazione ed esperienziali
- servizi educativi e preventivi alla dispersione scolastica
- coinvolgimento in eventi culturali dedicati ai giovani, partecipando attivamente all’organizzazione delle attività
- accompagnamento professionale personalizzato (corsi brevi di formazione + tirocini presso realtà lavorative presenti sul territorio, con l’attribuzione di un voucher di 500€)
- possibilità di costituirsi in associazione culturale giovanile, a supporto di attività comunali.
Per saperne di più clicca questo link o contatta tel. 3386252065 o tel. 3341007987
Se sei un operatore o un’operatrice che lavora con i giovani e vuoi contribuire agli obiettivi del progetto compila il form!
Segui la pagina Instagram del progetto!