Laboratori di stampa dedicati ai bambini a cura di Luisella Dell'Acqua

"Il SEgno in viaggIO" - Sabato 19 e 26 ottobre dalle ore 15 alle ore 17.30 - Palazzo Leone da Perego

Vieni a stampare la tua maglietta e la shopper che ti regaliamo!

In occasione della mostra "il SEgno in viaggIO",  a Palazzo Leone da Perergo, sono stati organizzati a cura di Luisella Dell'Acqua sabato 19 e 26 ottobre dalle ore 15 alle ore 17.30 dei laboratori di stampa dedicati ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado e a chi vorrà cimentarsi con la stampa d'arte.

Durante l'incontro verrà illustrato il processo della stampa d'arte e i suoi strumenti - la matrice, la carta, il torchio - e i bambini potranno sperimentare la stampa da  matrici di linoleum, su carta o tessuto.

Potrà essere personalizzata la vostra maglietta di cotone che porterete con voi e stamperemo insieme una shopper in tela che vi regaliamo.

Percorreremo insieme una mappa ideale tra i luoghi simbolo di Legnano nell'anno del Centernario della Città di Legnano.

I laboratori sono gratuiti e realizzati grazie al contributo di Famiglia Legnanese e in collaborazione con l'Associazione Milano Printmakers:

Non è necessaria la prenotazione.

Palazzo Leone da Perego

Via Monsignor Eugenio Gilardelli 10, San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Sito Web: http://www.museomaga.it/

2024 14 ott