Concerto Jazz - "Fool Arcana"

Cecilia Barra, voce - Riccardo Oliva, basso - Fabio Visocchi, tastiere - Riccardo Sala, sax tenore -Gianluca Pellerito, batteria.

Per JAZZaltro Giovani, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Legnano e all'interno di "La bella estate 2024", il concerto dei Fool Arcana!
Una delle realtà più interessanti degli ultimi anni, con musicisti giovani di grande talento, capitanati da Riccardo Oliva e Cecilia Barra. Questi ultimi vantano un seguito sui social impressionante. Alcune clips hanno superato il milione di ascolti.

Gruppo creativo e dinamico, Fool Arcana mescola il jazz ad altri generi spingendolo oltre il suo limite, nella ricerca di sound unico e personale: dunque neo soul R&B contemporaneo, funk, con giusto un tocco di hip-hop. I suoni degli strumenti tradizionali si mescolano ai suoni e alla strumentazione elettronica, tenendo sempre un occhio sul futuro. Hanno già suonato nei maggiori festival italiani, tra i quali JazzMI, Fano Jazz, Festivalle e Uno Jazz & Blues.
Energia a profusione. Da non perdere!

l concerto all'interno del cartellone di JAZZaltro Giovani è promosso da Abeat Records, grazie al sostegno del MIC e di SIAE, nell'ambito del progetto "Per Chi Crea" ideato per lanciare e valorizzare i musicisti Under 35.

Ingresso  libero

In caso di pioggia il concerto si terrà presso Cinema Sala Ratti Corso Magenta 9

Il Castello di San Giorgio

Piazzale della concordia 1, Costa di San Giorgio, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia