Nascita
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Anagrafe per il rilascio di carte d'identità e di certificazioni riceve SOLO SU APPUNTAMENTO. Di seguito le modalità di accesso ai vari servizi
L'ufficio di stato civile gestisce i registri degli atti relativi agli eventi di cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile e morte e rilascia i relativi certificati
Gli Uffici Cimiteriali redigono gli atti relativi agli eventi di morte dei propri cittadini residenti o, comunque, che sono avvenuti nel Comune e rilascia i relativi certificati.
Area affari generali gestisce i servizi amministrativi, archivia documenti, coordina eventi e supporta il governo locale
Elenco documenti da allegare all'istanza di riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza (Jure Sanguinis)
Consulta il documento Presentazione nidi comunali, disponibile in formato ODP
Consulta il documento Cittadinanza - riconoscimento per discendenza (Jure Sanguinis) - modulo, circolare e documenti da allegare, disponibile in formato PDF