Servizio Direzione e Coordinamento Polizia Locale

La titolarità della Direzione di Supporto e Coordinamento è di livello dirigenziale generale e svolge attività di coordinamento in materia giuridico-amministrativo-contabile tra gli uffici dell’Amministrazione centrale e le Strutture di ricerca.

Competenze

Ufficio coordinamento e controllo direzionale

  • ufficio di coordinamento  e controllo dell'attività di settore, con compiti d gestione di ambiti trasversali di comando ed intersettoriali (organizzazione, pianificaizone  e gestione eventi, digitalizzazione, progettualità)  e rapporti con i terzi (aziende, cittadini etc.)
  • verifica e controllo safety eventi
  • Gestione attività  di processo (digitalizzazione attività operativa e amministrativa, modulistica e flow chart)
  • Adempimenti nell'ambito dell' anticorruzione e trasparenza, reporting e accountability
  • Definizione target qualità del servizio,  feedback e customer
  • Processi di valorizzazione della performance a livello  organizzativo-gestionale, predisposizione del  report di settore   e  rendicontazione attività
  • Studi e aggiornamento normativo  e  predisposizione mod. e circolari operative.
  • Rilevazione delle criticità operative, gestionali e amm.ve  in un'ottica di controllo di gestione ed indicazione correttivi
  • Dotazioni (progettazione, acquisti e start up),  accordi di collaborazione e attività di supporto gestione processi aggregativi 
  • Istruttoria provvedimenti anti inquinamento e reporting
  • Gestione formazione del personale, gestione campagne e progettualità trasversali e  progetti di mitigazione rischio derivanti da situazioni di marginalità sociale, bullismo
  • Processi di spending review e recupero crediti
  • Gestione aspetti procedurali e contrattuali depositeria veicoli c.d.s., convenzioni e contratti
  • Annullamenti sanzionatori ( su relazione servizio operanti/referenti ufficio/ufficiale di turno)
  • Gestione compiti nell'ambiito commissioni, con compiti di controllo gestionale dei processi conseguenti e verifica adempimenti ,  supporto nel  controllo gestione convenzione e contratti ed elaborazione di atti complessi relativi (testi convenzione, contratti, delibere , determinazioni etc.),  gestione iniziative celebrative, gestione attività competenza elezioni    

Segreteria Comando

  • Gestione degli  aspetti contabili e amministrativi del Settore, con predisposizione relativi atti (delibere, determinazioni, liquidazioni)  e degli adempimenti conseguenti relativi alla trasparenza,  avcp, fatturazione,   pagamenti e controllo di gestione economico (residui, impegni di spesa e accertamenti entrate)
  • Protocollazione informatica e assegnazione corrispondenza
  • Gestione fatturazione notifche atti giudiziari e service Concilia
  • Gestione 208 cds
  • Supporto  alle attività direzionali
  • Gestione Progetti di cofinanziamento  titolo I e Titolo II,   assegnazione  ticket portale cittadino e email  indirizzo info.polizialocale
  • Attività di segreteria dell’Assessorato competente
  • Attività istruttoria e di supporto nel rilascio concessioni suolo  elettorali
  • Gestione degli affidamenti e programmazione degli acquisti     

Ufficio unico amministrativo

Ufficio di front- office e gestione dei procedimenti  in materia di pol. Amministrativa

  • commercio su area pubblica 
  • occupazioni suolo pubblico
  • gestione mercatini ed eventi e rilascio relative autorizzazioni, licenze  e concessioni
  • circhi e locali di pubblico spettacolo
  • istruttori di tiro
  • ascensori e licenze di p.s. 
  • luna park
  •  fiere e mercati  e rilascio atti autorizzatori e concessori
  • recupero crediti

Comando e centrale operativa

  • Programmazione e pianificazione di tutti i  servizi  a livello di o.d.s. settimanale e particolari e sviluppo servizi per manifestazioni ed eventi
  • Gestione contabile delle risorse economiche  straordinarie attribuite  a livello operativo, comprese iniziative miglioramento, e  gestione amministrativa delle risorse umane interne ed esterne
  • Gestione dotazioni di comando   (c.o., radio,  arredi, vestiario e DPI, strumentazioni operative),   ritrovamenti
  • Gestione amministrativa e economica  del personale sussidiario (l.s.u,  sorveglianti scuole, voucher lavoro, personale in ausiliaria e tirocinanti, puc. )
  • Gestione  dell’attività di  centrale operativa del Comando e  comunicazioni radio
  • Gestione personale distaccato anagrafe ed in supporto da/per altri comandi
  • Gestione poligono
  • Gestione magazzino - inventario e acquisto materiali di piccola logistica di comando e operativa
  • Gestione rapporti servizio e smistamento

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Persona

Zanzottera Marco

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Comando di Polizia Locale

Corso Magenta, Sant'Ambrogio, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Telefono: 0331488611
Email: info.polizialocale@comune.legnano.mi.it

Contatti

  • Email: pl.uffcomando@comune.legnano.mi.it

Pagina aggiornata il 22/10/2024