Ufficio Legale

L'Ufficio Legale si occupa del contenzioso in cui è parte il Comune, del recupero dei crediti, dell'adozione dei provvedimenti a tutela dell'igiene e della sanità pubblica.

• Legale
  • Gestione pratiche assicurative dell'Ente (compresa la gestione dei sinistri)
  • Gestione degli atti amministrativi rientranti nelle procedue di espropriazione per pubblica utilità.
  • Gestione del Contenzioso in cui è parte il Comune
  • Recupero dei crediti
  • Adozione dei provvedimenti a tutela dell'igiene e della sanità pubblica relativamente agli inconvenienti igienici che si verificano all'interno di abitazioni
  • Adozione delle pratiche assicurative dell'Ente (compresa la gestione dei sinistri)
  • Adozione degli atti amministrativi rientranti nelle procedue di espropriazione per pubblica utilità

Tipologia di organizzazione

• Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
  • Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Area di riferimento

Area Affari Generali e al Cittadino

Pinciroli Silvia

Responsabile E.Q.

Leguti Alessandra Claudia

Istruttore Amministrativo

Servizi collegati

Giustizia e sicurezza pubblica

Richiedere l'iscrizione nell'elenco degli avvocati del Comune di Legnano

L’elenco degli avvocati è utilizzato per la selezione dei professionisti a cui conferire incarichi legali di rappresentanza e di difesa in giudizio del Comune.

Giustizia e sicurezza pubblica

Presentare denuncia di sinistro R.C.T. (responsabilità civile terzi) e richiedere il risarcimento danni

Chi ha subito danni a seguito di sinistro avvenuto nel territorio comunale, in cui si presuppone una responsabilità del Comune, può chiedere a quest’ultimo il risarcimento dei danni subiti

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'Accesso agli Atti

Con la richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi..

Palazzo Malinverni

Palazzo Malinverni

• Telefono: 0331.471.286 / 272 / 247/ 280
  • Email: resp.legale@comune.legnano.mi.it

Ulteriori informazioni

N.B. Non svolge attività di consulenza a favore dei privati, in quanto fornisce pareri alla sola struttura comunale.

Pagina aggiornata il 30/01/2024