Per la vendita di alloggi di Edilizia Convenzionata edificati su aree assegnate in diritto di superficie o in diritto di proprietà, ai sensi dell’art. 35 della Legge 865/71, è necessario presentare al Comune apposita richiesta di autorizzazione esclusivamente con Procedura On-line accedendo allo “Sportello Telematico – Edilizia Privata e Pianificazione”.
I proprietari o assegnatari di alloggi realizzati in aree edificate ai sensi della Legge 167/62 che sono intenzionati a vendere gli stessi, devono fare domanda all’Ufficio Pianificazione utilizzando l’apposito modello di richiesta di attestazione allegando la documentazione prevista.
La richiesta viene presentata, unitamente a tutta la documentazione (allegati e/o dichiarazioni), esclusivamente con procedura on-line accedendo allo “Sportello Telematico – Edilizia Privata e Pianificazione” attraverso il seguente link: http://www.legnano.cportal.it o cliccando sul bottone "Accedi al servizio online"
Visita la pagina dedicata contenente le norme di riferimento (legislazione in materia di edilizia convenzionata).
L’ufficio, attraverso lo “Sportello Telematico – Edilizia Privata e Pianificazione” rilascerà attestazione dell’immobile da alienare, previa verifica di correttezza della documentazione prodotta.
L’ufficio comunicherà altresì il corrispettivo spettante all’Amministrazione Comunale per la rimozione dei vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione dell’unità immobiliare di proprietà, ai sensi della Legge n. 448/98, art. 31, comma 49bis, sulla base della determinazione del corrispettivo di trasformazione dell’area di EEP redatta da altro Servizio.
In caso di adesione tale importo potrà essere versato con le modalità di pagamento previste dall’Ente.
Quindi dovrà essere stipulato un atto pubblico o scrittura privata autenticata ai sensi dell’art. 31, comma 49bis, della Legge 448/1998, le cui spese saranno a totale carico della parte privata.