Richiedere la partecipazione all’evento LUNA PARK

Servizio attivo

Per l'evento luna park della "Fiera dei morti" viene rilasciata concessione temporanea di occupazione suolo pubblico

A chi è rivolto

Titolari di licenza per l'attività dello spettacolo viaggiante

Descrizione

La concessione temporanea di suolo pubblico è rilasciata per un periodo massimo di attività effettiva di 30 giorni. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 luglio dell’anno di riferimento. 

La graduatoria viene elaborata entro il 15 settembre di ciascun anno

RIFERIMENTI NORMATIVI
-  Art. 9 Legge 18 marzo 1968 n. 337;
- Regolamento per la disciplina degli spettacoli viaggianti e dei parchi divertimento - Comune di Legnano, approvato con delibera di C.C. n. 51 del 23 maggio 2006 e modificato con delibera di C.C. n. 99 del 02.10.2018.

Come fare

Procedure online
La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando al link "Accedi al Servizio Online"


A mezzo posta
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta indirizzata al protocollo generale del comune, piazza San Magno 9 – 20025 Legnano o al Comando di Polizia Locale corso Magenta 171 – 20025 Legnano


A mezzo PEC
La richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it


Consegna a mano presso L’ufficio unico Amministrativo del Comando del Comando di Polizia Locale dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 13:00, il giovedì ore 15:30 - 18:00

Cosa serve

•    Licenza d’esercizio per l’attività di spettacolo viaggiante
•    copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità, quando la sottoscrizione non è apposta in presenza del dipendente comunale incaricato al ricevimento dell’istanza.
PER LE ATTIVITA’ COMPLEMENTARI (BANCHI)
•    autorizzazione per l’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica
•    copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità, quando la sottoscrizione non è apposta in presenza del dipendente comunale incaricato al ricevimento dell’istanza;
•    attestazione annuale, valida per l’anno in corso, di aver assolto agli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali e assistenziali previsti dalle disposizioni vigenti, ai sensi dell’art. 21 della L.R. Lombardia n.6/2010.

Procedure collegate

In base alla graduatoria, viene rilasciata una concessione di suolo pubblico per i banchi e le attrazioni; alle attrazioni anche licenza d’esercizio ai sensi art. 69 tulps

Cosa si ottiene

Concessione suolo pubblico per la durata dell’evento LUNA PARK e licenza d’esercizio ai sensi art. 69 tulps

Tempi e scadenze

Le domande vanno presentate entro il 31 luglio
La graduatoria viene elaborata entro il 15 settembre

Costi

Marca da bollo da 16 euro da apporre sulla domanda

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere la partecipazione all’evento LUNA PARK direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

Il tecnico incaricato dai concessionari, almeno 30 giorni prima della data d’inizio della manifestazione, produrrà la documentazione, finalizzata all’esame della da parte della Commissione Comunale di Vigilanza, che è dettagliatamente elencata nel modulo di domanda.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Polizia Locale

Corso Magenta, Sant'Ambrogio, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: info.polizialocale@comune.legnano.mi.it
PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it
Comando di Polizia Locale
Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/02/2024