Nei casi in cui la sosta è subordinata al pagamento di una tariffa, il Comune di Legnano rilascia permessi in deroga, sotto forma di specifica autorizzazione, per i veicoli utilizzati dagli esercenti la professione sanitaria nell'espletamento di visite/prestazioni domiciliari urgenti.
L'autorizzazione può essere utilizzata solo dal titolare e limitatamente alle necessità di servizio e deve essere esposta in modo ben visibile all’interno dell’abitacolo, sul parabrezza del veicolo, insieme ALL’INDICAZIONE DELL’ORARIO DI ARRIVO.
Consente la sosta per il tempo strettamente necessario all’esecuzione della visita domiciliare e comunque al massimo per 60 minuti, nelle aree di sosta a pagamento
Non autorizza mai la sosta né la fermata nelle aree riservate ad altre categorie e non consente la deroga alle disposizioni in materia di sosta e fermata
Scade dopo 5 anni dalla data del rilascio o quando vengano meno le condizioni che ne hanno determinato il rilascio, in tali casi deve essere restituita.
Usata impropriamente, con veicolo diverso da quello autorizzato o l'uso di fotocopie, daranno luogo alle sanzioni previste dal codice della strada e al ritiro dell'originale.