ll Comune di Legnano, che è titolare del tributo, si avvale dell’apporto operativo della propria società partecipata Amga Legnano Spa, che si occupa dell’emissione degli avvisi di pagamento e della rendicontazione.
LA DICHIARAZIONE
La dichiarazione, redatta su modello disponibile presso AMGA LEGNANO SPA ovvero scaricabile dal sito internet della stessa società, ha effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo. In tal caso, la dichiarazione deve essere presentata dalla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali, o dalla data in cui si verifica il fatto che ne determina l'obbligo, e comunque entro il termine del 30 giugno dell'anno successivo.
Per usufruire del Servizio Tributi di AMGA LEGNANO SPA è possibile farsi rappresentare da persone munite di apposita delega oppure richiedere appuntamenti in orario pomeridiano al n. 0331/884730 oppure via mail all'indirizzo info.tributi@amga.it
IL PAGAMENTO
Sono consentite, a scelta, due diverse MODALITA' DI PAGAMENTO:
1. PagoPA - utilizzando i seguenti canali :
** In tutti i casi si ricorda che la ricevuta va conservata come prova dell’avvenuto pagamento.
Ulteriori informazioni, assieme all’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) e dei canali abilitati a ricevere pagamenti PagoPA, sono disponibili alla pagina https://www.agid.gov.it.
2. Modello F24 - pagabile gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari e postali. E’ possibile utilizzare il canale dell’home banking facendo attenzione, in tal caso, a riportare esattamente i campi di: Sezione, Codice tributo, Codice Ente, rateazione, anno di riferimento, importo da versare e Identificativo Operazione.
Non è possibile effettuare i pagamenti TARI presso gli sportelli AMGA, né pagare con carta di credito o tramite RID.
Il mancato pagamento della TARI comporta l'emissione di un avviso di accertamento con aggravio di sanzioni del 30%, interessi e spese, e la conseguente riscossione coattiva.