Segnalazione disservizio

Servizio attivo

A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. 

LE SEGNALAZIONI RELATIVA ALLA RACCOLTA RIFIUTI DEVONO ESSERE INVIATE TRAMITE QUESTO LINK:   

https://www.aemmelineaambiente.it/segnalazioni-e-reclami

 

LE SEGNALAZIONI RELATIVE ALLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE POSSONO ESSERE INVIATE DIRETTAMENTE ANCHE A ENEL SOLE AI SEGUENTI RIFERIMENTI:   

- App: Enel X YoUrban
- Numero Verde: 800.901.050
- Mail: sole.segnalazioni@enel.com

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer.

Per tutte le tipologie di segnalazioni online è richiesta l'accesso con identità digitale SPID o CIE. 

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale. 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:


  • informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all’interno del territorio comunale;
  • foto, se disponibili.

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Invia una segnalazione online dal tuo smartphone o computer

Oppure, prenota un appuntamento all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.