I soggetti che possono accedere al PRO.VI. sono:
• le persone maggiorenni con disabilità residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale Altomilanese, indicati nel seguente elenco: Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Legnano, Nerviano, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Villa Cortese, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello;
• la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
• che intendono realizzare il proprio progetto di vita senza il supporto del caregiver famigliare, ma con l’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e regolarmente impiegato, oppure con il supporto fornito da ente terzo (es. cooperativa) o da operatore professionale;
• ISEE sociosanitario uguale o inferiore ad € 30.000,00 o ISEE ordinario per le persone con grado di disabilità < 67% pari a € 40.000,00.
Gli interventi finanziabili si dividono in differenti aree e sono valutati da una equipe multidimensionale che vede la collaborazione di ASST, dei tecnici dei comuni, del privato sociale, ma anche delle famiglie e delle persone con disabilità ed ha lo scopo di elaborare il progetto individuale.
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 1° aprile 2025 e con scadenza ultima prevista per il giorno 9 maggio 2025.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano Alto Milanese – mail ufficiodipiano@pianodizona-altomilanese.it:
• • tel. 0331- 1816367 – Azienda So.Le - Azienda Sociale del Legnanese
Per quanto non previsto e disposto dal presente Avviso si applicano le disposizioni di cui alla deliberazione giunta regionale N. XII / 2033 del 18/3/2024.
Si pubblicano Avviso e moduli di domanda.