BiblioNote e “Carnevale a colori”; un fine settimana per giovani e bambini alla biblioteca di via Cavour

Due occasioni di intrattenimento, venerdì 16 febbraio e sabato 17 febbraio 2024

Data:

15 febbraio 2024

Due appuntamenti per le fasce più giovani nel programma del fine settimana della Biblioteca “Augusto Marinoni”: l’edizione speciale di BiblioNote, venerdì 16 febbraio a partire dalle 18 alle 23, e la Festa di Carnevale nel pomeriggio di sabato 17 febbraio a partire dalle 14.30.
BiblioNote “special edition” è il frutto della collaborazione che la biblioteca di via Cavour ha avviato da tempo con i suoi giovani frequentatori che si sono costituiti nel gruppo “Bibliogiovani”. Il gruppo, composto da una trentina fra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni, è impegnato a condividere, discutere, progettare e programmare iniziative dedicate ai giovani, per una biblioteca di tutti e per tutti in un’ottica di protagonismo delle giovani generazioni all’interno della proposta culturale e del tempo libero in città. Dopo il grande successo della rassegna estiva BiblioNote nel Parco della Biblioteca, il gruppo si è messo al lavoro per realizzare una serata speciale con occasioni di intrattenimento diverse ospitate dalle varie sale di Villa Bernocchi che vanno dal laboratorio musicreativo (per tradurre le emozioni in testi musicali, con inizio alle 18) ai giochi da tavolo, (dalle 18 alle 23), dal Cine talk (con proiezione film e chiacchierate sulla settima arte alle 18.30 e alle 21.30) alla musica dal vivo con il duo le ma.ma.s (ore 21) seguita alle 22.30 dal karaoke, dall’esposizione di arte visiva al laboratorio di meme. Immancabile, poi, l’angolo dei libri.

L’ingresso è libero.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Municipio di Legnano, 9, Piazza San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: ufficio.stampa@comune.legnano.mi.it