Dicembre in sicurezza: due veicoli sequestrati e due patenti ritirate

Fine settimana di controlli per le Polizie locali dell’aggregazione Asse del Sempione

11 dicembre 2023

Sono proseguiti nello scorso fine settimana i servizi straordinari dei Comandi appartenenti all’aggregazione Asse del Sempione, nell’ambito del progetto finanziato da Regione Lombardia “Dicembre in sicurezza”.

Sono stati venti gli agenti dei Comandi di Legnano, Parabiago, Canegrate – San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, e Nerviano-Pogliano impegnati in controlli finalizzati a garantire la sicurezza urbana e stradale dalla prima serata all’una e trenta di notte.

I controlli di polizia stradale hanno portato all’accertamento di 90 infrazioni al Codice della strada, tra le quali undici per veicolo non sottoposto a revisione, otto per la mancanza delle cinture di sicurezza, quattro per inefficienza dei dispositivi sicurezza, due per guida in stato di ebbrezza, due per mancanza della copertura assicurativa e una rispettivamente per: uso del telefono alla guida, velocità eccessiva, mancato rispetto dello stop e mancato rispetto del rosso al semaforo. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro e due sono state le patenti ritirate.

I controlli per il contrasto al degrado urbano, effettuati nei punti a maggior rischio nei territori interessati, hanno portato di una modica quantità di hashish e alla segnalazione di due persone a Pogliano Milanese.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Email: ufficio.stampa@comune.legnano.mi.it