Lo facciamo attraverso una proposta didattica che vuole consegnare ai più giovani l’eredità della nostra tradizione culturale, attraverso un ricco e approfondito percorso di conoscenza guidato, sostenuto e valorizzato dalla relazione con docenti preparati e appassionati.
Attraverso l’illustrazione della nostra offerta educativa e formativa metteremo a tema le principali domande di chi è interessato al percorso di studi scientifici.
Insegnare matematica, latino, filosofia, arte… serve ancora al liceo scientifico?
Quali competenze servono ai nostri figli per affrontare il futuro, prepararsi agli studi universitari e a lavori che ancora non esistono?
In un tempo in cui le macchine sembrano riuscire a fare cose migliori di quelle che potrebbero fare gli uomini, che cosa deve fare la scuola per formare uomini capaci di un uso ragionevole e umano delle macchine?
Qual è il ruolo degli insegnanti?
Insieme ai protagonisti della nostra scuola desideriamo raccontarvi perchè crediamo non possa esserci innovazione senza tradizione e perchè la relazione con i docenti è il cuore della nostra proposta e il punto di partenza per formare giovani aperti a fare vera innovazione.
Vieni a conoscere il Liceo Scientifico Tirinnanzi: un piccolo liceo dove l’innovazione parte dalla riconquista della tradizione e dalla riscoperta della relazione alunno - docente.