Liceo Scientifico Paritario Talisio Tirinnanzi

In un mondo che cerca percorsi di studi “nuovi e innovativi” per indirizzare la strada dei nostri ragazzi verso il futuro, al liceo scientifico Tirinnanzi crediamo che non possa esserci innovazione senza la persona.

Lo facciamo attraverso una proposta didattica che vuole consegnare ai più giovani l’eredità della nostra tradizione culturale, attraverso un ricco e approfondito percorso di conoscenza guidato, sostenuto e valorizzato dalla relazione con docenti preparati e appassionati.

Attraverso l’illustrazione della nostra offerta educativa e formativa metteremo a tema le principali domande di chi è interessato al percorso di studi scientifici.

Insegnare matematica, latino, filosofia, arte… serve ancora al liceo scientifico?

Quali competenze servono ai nostri figli per affrontare il futuro, prepararsi agli studi universitari e a lavori che ancora non esistono?

In un tempo in cui le macchine sembrano riuscire a fare cose migliori di quelle che potrebbero fare gli uomini, che cosa deve fare la scuola per formare uomini capaci di un uso ragionevole e umano delle macchine?

Qual è il ruolo degli insegnanti?

Insieme ai protagonisti della nostra scuola desideriamo raccontarvi perchè crediamo non possa esserci innovazione senza tradizione e perchè la relazione con i docenti è il cuore della nostra proposta e il punto di partenza per formare giovani aperti a fare vera innovazione.

Vieni a conoscere il Liceo Scientifico Tirinnanzi: un piccolo liceo dove l’innovazione parte dalla riconquista della tradizione e dalla riscoperta della relazione alunno - docente.

Luoghi collegati

Liceo Scientifico Paritario Talisio Tirinnanzi

21, Via Abruzzi, San Paolo, Oltrestazione, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: segreteria.liceo@istitutotirinnanzi.it
Sitoweb: https://istitutotirinnanzi.it/uncategorized/presentazione-online-liceo-scientifico/

Orario per il pubblico

Dal Lunedi al Venerdi in orario scolastico.

Struttura responsabile

Ufficio Istruzione e Servizi Educativi