Kolbe - Scuola Secondaria di 1° Grado Paritaria

Nata 40 anni fa a Legnano, è impegnata a sostenere e incrementare il desiderio di conoscenza dei ragazzi, incoraggiandoli a prendere consapevolezza di sé e del proprio ruolo nel mondo.

La didattica

Attraverso le proposte extra didattiche i ragazzi vengono invitati a mettersi in gioco e ad approfondire interessi, passioni e talenti, anche in ottica orientativa, attraverso il teatro, la fotografia, il canto, il latino, l’informatica etc.

Gli insegnanti

“Insegnare è amore all’uomo, imparare è amore al vero.”

In un momento di crescita così importante e delicato, il ruolo degli insegnanti è quello di accompagnare e sostenere i ragazzi che ci sono affidati nel loro percorso personale e di apprendimento, trasmettendo la necessità di imparare ad imparare, valorizzando l’esperienza personale e culturale anche attraverso la cura degli aspetti affettivi, emotivi, relazionali e la dimensione spirituale.

Luoghi collegati

Kolbe - Scuola Secondaria di 1° Grado Paritaria

21, Via Abruzzi, San Paolo, Oltrestazione, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Sitoweb: https://istitutotirinnanzi.it/la-scuola-secondaria-di-i/
Kolbe - Scuola Secondaria di 1° Grado Paritaria

Tutte le aule sono dotate di sistema di video-proiezione da PC o tablet.

Modalità di accesso:

La scuola secondaria occupa il primo piano dell’Istituto Tirinnanzi ed è dotata di palestra, locale mensa, aula per attività artistico-espressive, aula polifunzionale con postazioni di computer, aula magna.

Orario per il pubblico

Orari della segreteria

Dal lunedì al venerdì (in orario scolastico)

Orari delle lezioni