Camminando per i lunghi corridoi, si può respirare aria di scuola. In questi spazi hanno scritto, contato, colorato tante signore e signori che adesso portano i loro bambini in questa stessa scuola.
Le aule sono colorate dai cartelloni e dai disegni dei bambini, che possono usare diversi laboratori come quello di pittura, musica o informatica.
Il laboratorio di pittura è un vero e proprio atelier, ricco di tanti materiali per creare capolavori di ogni genere.
C'è anche la biblioteca, una stanza piccola e tranquilla, con alti scaffali zeppi di libri per tutte le età. Ogni bambino riceve la sua tessera fin dalla classe prima e questa l'accompagnerà per tutto il suo percorso scolastico.
A disposizione di alunni ed insegnanti vi è anche l'aula video e ogni classe ha in dotazione una lavagna interattiva multimediale (LIM). Insieme ai computer del laboratorio di informatica sono strumenti ideali per scoprire un nuovo modo di imparare e di navigare nel mondo della conoscenza.
In palestra i bambini fanno ginnastica una o due volte la settimana, seguiti anche da esperti sportivi in percorsi atletici adatti alla loro età.
C’è anche un’aula musica dove i bambini possono suonare piccoli strumenti e cantare in coro, oppure partecipare a laboratori di teatro.