La scelta di cominciare dall’asilo di una nuova parrocchia, carente di qualsiasi struttura, non è stato solo un fatto emotivo ma pedagogicamente ben motivato. Lui credette che la scuola dell’infanzia dovesse essere il fondamento di tutti gli altri luoghi e impegni educativi.
La scuola dell'infanzia "S. Bambino Gesù" fu inaugurata il 12 maggio 1968 e i primi iscritti furono 150 dai tre ai sei anni suddivisi in tre sezioni
La scuola fu collocata inizialmente nei locali patronali dell’ex-villa Bonecchi, i quali furono riadattati per creare le aule e i servizi necessari. Successivamente fu sistemata l’ala settentrionale della proprietà, le ex-scuderie, ricavandone due saloni, aule e servizi. Infine venne creato un modulo di raccordo tra la scuola materna e la parte ristrutturata
Nel corso dei decenni, si sono succeduti diversi ordini di Suore, fino al 1981 in cui le Suore di Santa Teresa furono richiamate a Torino e sostituite dalle suore Sacramentine di Bergamo, che operano tuttora nella nostra scuola. È a partire da quell’anno che furono realizzate una serie di interventi migliorativi e funzionali che portarono, tra l’atro, all’apertura di altre tre sezioni: quella dei “rossi” nel 1996, dei “blu” nel 2000 e degli “arancioni” nel 2020. Inoltre, a partire dal settembre 2015 l’offerta della scuola si è ampliata comprendendo un nuovo servizio dedicato ai bambini dai 24 ai 36 mesi: è stata, infatti, aperta la sezione primavera.
Infine nel settembre 2018, nel cortile della scuola è stata organizzata una grande festa per celebrare i primi 50 anni di vita della struttura e per augurarle altrettanti anni pieni di soddisfazioni!!!