Domenica 1 novembre alle ore 16.30 all'ingresso del Cimitero Parco in via delle Palme a Legnano l'attore Giovanni Argante si esibirà in una lettura in versi in occasione della Commemorazione dei defunti.
L'attore si esibirà nella lettura di alcuni testi poetici: Dei Sepolcri, di Ugo Foscolo; Per lei, di Giorgio Caproni; A Silvia, di Giacomo Leopardi; il monologo Quando morirò voglio ritrovare la mia Mamma ,di Lamberto Giannini; Cantico delle Creature, di San Francesco d'Assisi; 'A Livella di Totò.
Nato a Siracusa, classe 1960, diplomato nella scuola di teatro dell’Istituto nazionale del dramma antico, con una lunga militanza teatrale (spettacoli con Paola Borboni, Luca de Filippo, Anna Maria Guarnieri, Anna Proclemer, Giancarlo Sbragia) e innumerevoli fiction televisive all’attivo, fra le quali il Commissario Montalbano, don Matteo, Delitto di via Poma, Distretto di Polizia, Argante, che conosce e frequenta il Cimitero Parco da quando vi è stata sepolta la madre, dedicherà un momento di poesia in memoria dei defunti.