Prende il via AL CINEMA!!!, Rassegna di quattro film per bambini dedicata a Emanuele “Manuel” Fontana, giunta alla 26ª Edizione.
Le proiezioni si terranno di domenica alle ore 11.00 presso il Cinema Sala Ratti - Corso Magenta 13 - Legnano
PROGRAMMA FILM DAL 9 novembre al 30 novembre 2025
9 novembre 2025 “OZI - LA VOCE DELLA FORESTA”
Anno: 2024 Regia di: Tim Harper Durata: 87 minuti
Ozi è una piccola orangotango che vive serenamente con i propri genitori nella foresta fino a quando l'intervento dell'uomo distrugge l'ecosistema separandola dai familiari. Verrà adottata da due attivisti ecologisti grazie ai quali imparerà ad interagire con gli esseri umani. Fino al punto di diventare un'influencer in difesa dell'ambiente.
16 novembre 2025 - “TITO E VINNI – A TUTTO RITMO”
Anno: 2024 Regia di: di Alois Di Leo, Sérgio Machado, René Veilleux
Durata: 84 minuti
Le avventure di due topolini durante il diluvio universale: Vinni un poeta che ha paura del palcoscenico, Tito un chitarrista pieno di talento. Ma quando arrivano le piogge solo un maschio e una femmina di ogni specie possono entrare sull’arca di Noè. Ce la faranno i due piccoli topolini a salire a bordo?
23 novembre 2025 - “GARFIELD- UNA MISSIONE GUSTOSA”
Anno: 2024 Regia di: Mark Dindal Durata:101 minuti
Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì (giorno del bagnetto) e che divora le adorate lasagne, incontra inaspettatamente il trasandato gatto di strada Vic che si rivela essere il padre che lo aveva abbandonato da cucciolo. Insieme a lui, e al fedele amico canino Odie, sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in un'esilarante rapina ad alto rischio.
30 novembre 2025 - “PRENDI IL VOLO”
Anno: 2023 Regia di: Benjamin
Renner Durata: 82 minuti
Mac e Pam sono una coppia di anatre che vivono felicemente insieme ai loro anatroccoli Dax e Gwen una vita tranquilla nella quiete di uno stagno del New England. Un giorno nello stagno arriva uno stormo di uccelli migratori in rotta verso la Giamaica, che li invita ad unirsi a loro. Papà Mac è contrario, finché mamma Pam gli rivela di covare da sempre il desiderio di spingersi al di fuori del loro mondo tranquillo. Cosi la famiglia Mallard con lo zio Dan, un germano reale grasso e impacciato, partono per la loro prima grande avventura…
La Rassegna è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “NeverNemo, La Libreria che non c’è” e l’Anteo Spazio Cinema di Milano.