La Bella Estate di Legnano dal centro alla periferia: la Biblioteca e la cultura escono dai luoghi convenzionali e si diffondono per le strade, le piazze, i quartieri.
Vi aspettiamo sabato 5 luglio alle ore 21 nel Piazzale della Chiesa S. Maria Maddalena a Ponzella quartiere San Paolo per lo spettacolo teatrale Messieur, che figura! a cura del Teatro Tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche.
Bianco e Augusto se ne stanno lì, hanno bisogno di così poco: abiti semplici, qualche oggetto, esigenze tecniche ridotte quasi a niente.
Lo spettacolo è tutto qui: un dialogo fatto di salti mortali, di finti schiaffi e pugni. Fatto di lombardo, di francese maccheronico, di un italiano aulico che si scontra con i costumi da clown e gli schiaffi da circo. Fatto di ritmo e di prodezze. Fatto di salti mortali. Fatto di poesia materiale. Perché Bianco e Augusto sono clown, e se questo può sembrare poca cosa, o un tema troppo semplice per uno spettacolo, è solo perché non sempre si riconosce la complessità del comico. Che è la base stessa del teatro.
Venite a trascorrere una bella serata insieme ai vostri amici e alle vostre famiglie nella splendida cornice del Piazzale della Chiesa di Ponzella!
Aperto a bambini, famiglie, a tutte e tutti