"San Damiano" di Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes

Film documentoario - Giovedì 24 aprile 2025 alle ore 21.00 - Cinema Ratti

Immagine principale

Descrizione

Fuggito da un ospedale psichiatrico in Polonia, il trentacinquenne Damian, arriva a Roma in cerca di una nuova vita. Giunto alla Stazione Termini senza un centesimo, rifiuta di unirsi ai senzatetto che dormono per strada e si arrampica su una torre delle antiche Mura aureliane che sovrastano la stazione, trasformandola nella sua casa.
Damian sogna di diventare un cantante famoso, e il suo profondo bisogno d’amore lo porta tra le braccia di Sofia, una senzatetto forte e carismatica. La loro storia, travolgente e tormentata, divampa in mezzo al turbolento sfondo di Termini, catapultando Damian nel mondo capovolto della comunità emarginata della stazione. È proprio qui che Damian trova la famiglia e l’amore che ha sempre cercato.
Ma con una psiche fragile, riuscirà davvero a forgiarsi una nuova vita nel vortice di Termini?

I registi saranno presenti in sala e saranno disponibili per un momento di dibattito e confronto al termine della visione del film. A tal proposito, come le accennavo, siamo anche alla ricerca di un moderatore che possa intervenire in questo momento di scambio con gli autori. 

Luogo

Sala Ratti

Cinema Ratti, 9, Corso Magenta, San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Telefono: 0331546291
Email: cinemasalaratti@gmail.com

Date e orari

2025 24 apr

21:00 - Inizio evento

2025 24 apr

23:00 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti

Costi

5 euro

Contatti

  • Cinema Sala Ratti: 0331 546291

Pagina aggiornata il 09/04/2025