"Africa Misso"

Spettacolo/animazione di Fusion africana

Il grande gruppo di percussioni afro fusion guidato da Tetè da Silveira

Non c’è una sola tradizione, una sola lingua, una sola radice. L’unica radice comune, e l’unico comune denominatore, è l’Africa, la madre terra: uno spettacolo affascinante e coinvolgente, che vede protagonisti due danzatori e quattro percussionisti.

Un mix delle tradizioni più affascinanti e coinvolgenti.

Il primo, leader del gruppo AMASIZE (letteralmente: giara contenente spezie magiche) creato nel 1996, ha studiato alla facoltà d’arte e cultura del Théâtre National Daniel Sorano di Dakar e come leader ha partecipato a innumerevoli festival nazionali e internazionali. Il secondo, ha viaggiato attraverso alcuni stati del West Africa per diverso tempo, ha studiato percussioni al Centre Culturel Blaise Senghor di Dakar, al centro dell’arte e artigianato di Bamako e, aiutato da maestri guineani, senegalesi, maliani e togolesi.

Rituali locali, matrimoni, battesimi, feste e inaugurazioni sono stati la palestra artistica per ciascuno di loro. Gli altri componenti del gruppo, provengono da Togo, Costa d’Avorio, Senegal, Benin. Danze africane ancestrali e moderne accompagnate da ritmi tradizionali, fanno da anima a uno spettacolo ricco di espressione e cultura, con canti e abiti cerimoniali delle diverse tradizioni africane.

sabato 31 agosto h 21.30 - Parco di via Sardegna - Legnano

In caso di maltempo viene spostato al giorno successivo.

San Paolo

Via Sardegna 51, legnano