a) convocazione degli organi e organismi collegiali, iter delle relative attività e pubblicazione atti e provvedimenti;
b) supporto tecnico-amministrativo al Consiglio comunale e al suo Presidente, alle Commissioni consiliari, alla Conferenza dei Capigruppo, alla Giunta comunale, svolgendo funzioni di coordinamento anche dei/delle segretari/e di Commissioni;
c) supporto alle Consulte territoriali;
d) predisposizione e relativa pubblicazione di decreti sindacali di nomina degli amministratori e dei rappresentanti dell’Ente in comitati e
commissioni;
e) gestione status degli amministratori (verifica gettoni di presenza, rimborsi ai datori di lavoro,ecc.
f) predisposizione atti di adesione ad associazioni di interesse degli Organi di governo;
g) gestione accesso agli atti dei consiglieri comunali;
h) gestione del registro comunale delle associazioni cooperanti con il Comune;
i) comunicazioni alla Prefettura su attività consiliare;
l) pubblicazione provvedimenti amministrativi;
n) ogni altra attività provvedimentale e non relativa all’Ufficio, nonché ogni altra attività comunque connessa alle precedenti.