SPID - Supporto alla richiesta

Servizio attivo

L’U.R.P. – Ufficio relazioni con il Pubblico supporta il cittadino nella richiesta di SPID

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che ne fanno richiesta, residenti nel comune di Legnano

Descrizione

Lo SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - permette di accedere a tutti i servizi on-line della Pubblica Amministrazione.

L'URP supporta nell'ottenimento dello SPID, sostituendosi all'utente nella registrazione con il provider. L'utente esce dall'URP con lo SPID attivo, gratuitamente.

Tutte le info sullo SPID  sul sito www.spid.gov.it

Come fare

Occorre presentarsi all’U.R.P. di persona

Cosa serve

Per ottenere lo SPID occorre portare:

  • tessera sanitaria (CNS) valida con chip
  • documento di identità valido (carta di identità/ patente /passaporto italiano)
  • e-mail personale
  • n. di telefono personale
  • smartphone da cui leggere al momento la mail e gli SMS

Cosa si ottiene

L'ativazione gratuita dello SPID del Cittadino

Tempi e scadenze

Il servizio viene rilasciato a richiesta a sportello, in modo immediato

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

15, Corso Magenta, San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Telefono: 0331 925551 - 0331 925552 - 0331 925553 - 0331 925555
Email: urp.legnano@comune.legnano.mi.it

Pagina aggiornata il 30/01/2024