"Affitto sicuro" è un progetto sperimentale promosso da Azienda sociale So.Le finalizzato a immettere nuovi alloggi nel mercato della locazione privata attraverso incentivi e garanzie ai proprietari di appartamenti che vogliono affittare. Per i proprietari è prevista infatti la possibilità di ricevere fino a 6mila euro attraverso un contributo di mille euro a fondo perduto per ogni contratto regolarmente registrato e un fondo di garanzia fino a 5mila euro per coprire eventuali morosità. I contratti di locazione dovranno essere stipulati con nuclei familiari individuati dall’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese, che offre supporto e mediazione tra proprietari e inquilini per tutta la durata del contratto. Il servizio è totalmente gratuito, sia per i proprietari sia per le famiglie destinatarie dell’alloggio.
Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2025 (fino ad esaurimento dei fondi disponibili), utilizzando il modulo di partecipazione allegato. Il modulo può essere inviato via e-mail a agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it oppure consegnato a mano presso la sede dell’Agenzia dell’Abitare Alto Milanese, Corso Magenta, 15 Legnano.
Per informazioni e approfondimenti chiamare il numero 02 36556650 oppure inviare una e-mail a: agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it
In allegato avviso, norme che regolano il progetto e modulo da compilare. Ulteriori informazioni cliccando qui