Referendum del 8/9 giugno 2025 – propaganda elettorale

Presentazione delle domande per l'affissione dei manifesti di propaganda elettorale

Data:

28 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

In occasione dei Referendum abrogativi indetti per i giorni 8 e 9 giugno 2025, la richiesta per l'assegnazione degli spazi, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.3 della legge 4 aprile 1956, n.212 (Norme per la disciplina della propaganda elettorale), deve essere presentata entro il trentaquattresimo giorno antecedente la data della votazione e, precisamente, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 24.00 del 5 maggio 2025
Le istanze ricevute oltre la scadenza del suddetto termine non verranno prese in considerazione.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.legnano@cert.legalmail.it
La richiesta deve essere presentata in forma scritta, sottoscritta dal legale rappresentante o delegato del soggetto richiedente, allegando copia di documento d’identità.

Avendo luogo contemporaneamente più referendum, agli effetti delle affissioni dei manifesti di propaganda:
a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento spetta un unico spazio da richiedersi con un'unica domanda;
ai promotori di ciascun referendum spetta uno spazio per ogni referendum.

Successivamente, tra il 6 e il 9 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnandoli ai richiedenti.
L'assegnazione degli spazi dedicati alla propaganda elettorale sarà effettuata seguendo l'ordine di ricezione delle richieste.

A cura di

Ufficio Elettorale e Leva

Via Monsignor Eugenio Gilardelli 21, San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: uff.elettorale@comune.legnano.mi.it
Telefono: 0331-471219; 0331-471220
PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it

Pagina aggiornata il 28/04/2025