Nel controviale di Largo Tosi, disciplinato a “strada preferenziale”, da giovedì giorno 10/4 verrà attivato il controllo degli accessi veicolari.
Il sistema permetterà di sanzionare in automatico gli accessi non autorizzati.
Il transito nel controviale è riservato, oltre che ai veicoli delle Forze di Polizia e del pubblico soccorso, ai mezzi di trasporto pubblico di linea.
E’ consentito inoltre l’accesso, previa autorizzazione e registrazione del numero di targa ai seguenti mezzi:
• veicoli al servizio di persone invalide;
• taxi ed N.C.C.;
• veicoli operativi adibiti a pubblico servizio e pubblica utilità, nell'ambito della manutenzione strade (gas, energia elettrica e termica, acqua, illuminazione, telefonia, igiene ambientale e raccolta rifiuti etc.), qualora l’accesso sia necessario allo svolgimento di tali prestazioni;
• ai veicoli di residenti, domiciliati e titolari di attività economiche del civico di largo Tosi 3
L’autorizzazione al transito deve essere richiesta tramite “portaleztl.comune.legnano.mi.it”, nell’apposita sezione ZTC L.TOSI, registrando la targa del proprio veicolo.
All’interno del viale sarà consentita la sosta breve – per i veicoli autorizzati all’accesso – per un tempo limitato a 15 minuti.
Il divieto di transito nella strada preferenziale è valido anche per i velocipedi.
La sanzione prevista per i veicoli non autorizzati, stabilita dal Codice della Strada art. 7 c. 1 i) e c 14, è di € 42,00 oltre alle spese di notifica