Strada preferenziale Largo Tosi

Controllo accessi veicolari

Data:

09 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Nel controviale di Largo Tosi, disciplinato a “strada preferenziale”, da giovedì giorno 10/4 verrà attivato il controllo degli accessi veicolari. 
Il sistema permetterà di sanzionare in automatico gli accessi non autorizzati. 
Il transito nel controviale è riservato, oltre che ai veicoli delle Forze di Polizia e del pubblico soccorso, ai mezzi di trasporto pubblico di linea.
 E’ consentito inoltre l’accesso, previa autorizzazione e registrazione del numero di targa ai seguenti mezzi:
•    veicoli al servizio di persone invalide;
•    taxi ed N.C.C.;
•    veicoli operativi adibiti a pubblico servizio e pubblica utilità, nell'ambito della manutenzione strade (gas, energia elettrica e termica, acqua, illuminazione, telefonia, igiene ambientale e raccolta rifiuti etc.), qualora l’accesso sia necessario allo svolgimento di tali prestazioni;
•    ai veicoli di residenti, domiciliati e titolari di attività economiche del civico di largo Tosi 3
L’autorizzazione al transito deve essere richiesta tramite “portaleztl.comune.legnano.mi.it”, nell’apposita sezione ZTC L.TOSI, registrando la targa del proprio veicolo. 
All’interno del viale sarà consentita la sosta breve – per i veicoli autorizzati all’accesso – per un tempo limitato a 15 minuti.
Il divieto di transito nella strada preferenziale è valido anche per i velocipedi.
La sanzione prevista per i veicoli non autorizzati, stabilita dal Codice della Strada art. 7 c. 1 i) e c 14, è di € 42,00 oltre alle spese di notifica

A cura di

Servizio Polizia Locale

Corso Magenta, Sant'Ambrogio, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: info.polizialocale@comune.legnano.mi.it
PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it

Pagina aggiornata il 09/04/2025