11 ottobre, il Requiem di Mozart in Basilica

Il concerto di musica sacra corona l'omaggio della Città a Gianfranco Ferré

02 ottobre 2024

A pochi giorni dal termine della mostra "Gianfranco Ferré tra ragione e sentimento" l'Amministrazione comunale corona l'omaggio al grande stilista, in occasione dell'80° anniversario della sua nascita con un concerto imperniato sul Requiem di Mozart venerdì 11 ottobre alle 21 nella Basilica di San Magno. Il concerto rientra nel programma del Centenario di Legnano Città.

Interpreti saranno il Coro Jubilate e l'Orchestra Sacro Monte di Varese diretti dal Maestro Paolo Alli.

Il programma di musiche sacre di Mozart prevede:

Ave verum, K 618

Laudate Domunum, K 339
Soprano solista: Angela Alesci

Requiem, in re minore K 626

Solisti: Angela Alesci soprano
Elena Caccamo mezzosoprano
Vincenzo Di Donato tenore
Emil Abdullayev basso

L'ingresso è libero sino a esaurimento posti. Chi non riuscisse a trovare posto in basilica o volesse seguire da remoto il concerto, questo sarà trasmesso in streaming sul sito della parrocchia San Magno: www.parrocchiasanmagno.it

Ufficio Stampa e Comunicazione

Email: ufficio.stampa@comune.legnano.mi.it