Servizio di refezione scolastica: iscrizioni aperte dal 17/06 al 31/07/2024

Al via le iscrizioni al servizio di refezione scolastica: collegati on line dal 17/06 al 31/07/2024

Data:

17 giugno 2024

Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica dal 17/06 al 31/07/2024.

L'iscrizione avviene esclusivamente on line.

Le iscrizioni sono aperte e sono obbligatorie per:

• nuovi iscritti: i bambini che per la prima volta usufruiranno del servizio di refezione scolastica nell'anno scolastico 2024/2025;
  • coloro che devono aggiornare i dati, come, ad esempio, il valore dell'indicatore ISEE, la scuola di frequenza, il caricamento di certificati per diete speciali o delle autocertificazioni concesse.

Gli utenti già iscritti che non devono comunicare alcuna variazione, verranno iscritti in automatico assegnando la tariffa massima.

Per accedere al portale per inoltrare la domanda di iscrizione bisogna collegarsi:

• alla homepage del Comune di Legnano, seguendo il percorso: Home Page / Servizi / Educazione e formazione / Richiedere l’iscrizione al servizio di Refezione scolastica;
  • direttamente al portale del gestore dedicato al Comune di Legnano: https://www3.eticasoluzioni.com/legnanoportalegen

All'area riservata si accede autenticandosi con SPID o CIE.

Attraverso la piattaforma on line sarà possibile, tra l’altro:
•    inserire il proprio valore ISEE 2024 e la relativa scadenza (l’attestazione ISEE non dovrà essere allegata) per beneficiare delle agevolazioni tariffarie previste;
•    segnalare la dieta etico/religiosa o da patologia (genetica, allergia/intolleranza alimentare), seguendo le indicazioni del portale.

Per gli utenti già frequentanti è obbligatorio aggiornare l'iscrizione in caso di variazione di dati significativi, come ad esempio:

• ANAGRAFICI;
  • di scuola frequentata;
  • del valore ISEE 2024 (per accedere alle agevolazioni tariffarie);
  • DIETA: nel caso si debba modificare la dieta (etico religiosa o da allergia/intolleranza alimentare) precedentemente attribuita oppure in caso di cessazione della stessa si dovrà segnalare tale modifica on line e al contempo (per le sole diete da allergia/intolleranza alimentare) caricare i certificati/le autocertificazioni consentite.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente allo sportello del gestore del servizio di refezione scolastica, collocato presso il Servizio Istruzione - Piazza San Magno 9 – orario: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15.30 alle 18.00 – (IN AGOSTO GLI ORARI DI APERTURA POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI).
I recapiti completi e le modalità di disdetta dei pasti sono indicati nelle informative allegate.

Si ricorda che l'accettazione della domanda di iscrizione è subordinata alla verifica delle situazioni di morosità sui servizi scolastici a carico del nucleo familiare, secondo quanto indicato dall’art. 9 del vigente regolamento dei servizi Scolastici  (consultabile in allegato).

Ufficio Istruzione e Servizi Educativi

Municipio di Legnano, 9, Piazza San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: istruzione.amministrazione@comune.legnano.mi.it

Pagina aggiornata il 17/06/2024