Buoni mobilità utenti

Buoni mobilità utenti_Avviso pubblico

23 aprile 2024

Con deliberazione di G.C. 79 del 13/04/2021,  il Comune  di  Legnano, per sostenere la mobilità sostenibile e contemporaneamente il commercio di vicinato, all’interno del progetto "L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile" (www.altomilanesesimuovebene.it) ha pubblicato un nuovo AVVISO PUBBLICO per almeno ulteriori 200 lavoratori o studenti di età superiore a 16 anni che abitano o lavorano a Legnano e che dal 23 aprile al 15 giugno 2024 si recheranno al lavoro a piedi, in monopattino o in bici, maturando “buoni mobilità” sotto forma di “CO2 coin”, una moneta virtuale da spendere negli esercizi commerciali accreditati di Legnano entro il 16 giugno 2024, prorogando fino al 15 giugno 2024 la possibilità di maturare i buoni per coloro che sono già iscritti al programma.

Il rimborso chilometrico per coloro che aderiranno al progetto sarà di 0,25 € per ogni km percorso in maniera sostenibile nel tragitto casa-lavoro-casa rilevato dalla app WECITY, con un tetto massimo giornaliero di € 2,00 e mensile di € 40,00.

Gli utenti interessati dovranno accreditarsi tramite registrazione sulla app WECITY secondo le modalità dell’avviso pubblico allegato e dovranno attivare la app durante ogni tragitto casa-lavoro e viceversa, al fine di monitorare i km percorsi e maturare il credito.

Coloro che non accederanno al progetto potranno comunque rimanere in lista di attesa e iniziare a pedalare subentrando in un secondo momento nel progetto in caso di scorrimento della graduatoria.

Per maggiori informazioni si rimanda all’avviso pubblico e al seguente link esplicativo: https://www.wecity.it/faq/.

Area Progettazione Strategica e Sostenibilità Ambientale

Via Monsignor Eugenio Gilardelli 21, San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: opere.pubbliche@comune.legnano.mi.it

Pagina aggiornata il 02/05/2024