Proseguono mercoledì 13 dicembre gli incontri dell’Amministrazione Comunale per illustrare i progetti di lavori pubblici che stanno interessando i vari quartieri della città; l’appuntamento, che riguarderà la parte del quartiere compresa da Piazza San Magno al cimitero monumentale, è alle 21 nella sala riunioni del comando della Polizia Locale in Corso Magenta, 171.
Gli interventi, che miglioreranno la vivibilità di edifici pubblici e la loro efficienza energetica, sono finanziati con risorse a valere sul PNRR o con risorse dell’Unione europea erogati dalla Regione Lombardia (“La scuola si fa città”) che superano i 17 milioni di euro. I progetti, già attuati, in corso oppure ancora da realizzare, interessano la Sala Ratti, le scuole de Amicis e Bonvesin della Riva, l’ex liceo di via Verri, la piscina “Ferdinando Villa (rifacimento degli spogliatoi estivi e partenariato pubblico privato per il rifacimento dell’impianto), palazzina ex GIL di via Milano e altri lavori sul parco Pattani, il Parco Castello, la scuola De Amicis, la piazza Mercato e il parcheggio di corso Magenta.
Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’Assessore alla Sostenibilità Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva, e di Marco Bianchi, assessore alla Città bella e funzionale, per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte all’amministrazione.
Quello di mercoledì sarà il quarto incontro nei quartieri dopo quelli della scorsa primavera tenuti a Legnarello (scuole Tosi) e nell’Oltrestazione (scuola Dante Alighieri) e dello scorso ottobre al Giardino Spazio Incontro di via Marconi.