"Lavori in corso”, continuano mercoledì 13 nel quartiere Centro gli incontri dell’Amministrazione Comunale con la cittadinanza sui progetti nei quartieri

Incontri con la cittadinanza sui progetti di lavori pubblici nei quartieri

11 dicembre 2023

Proseguono mercoledì 13 dicembre gli incontri dell’Amministrazione Comunale per illustrare i progetti di lavori pubblici che stanno interessando i vari quartieri della città; l’appuntamento, che riguarderà la parte del quartiere compresa da Piazza San Magno al cimitero monumentale, è alle 21 nella sala riunioni del comando della Polizia Locale in Corso Magenta, 171.

Gli interventi, che miglioreranno la vivibilità di edifici pubblici e la loro efficienza energetica, sono finanziati con risorse a valere sul PNRR o con risorse dell’Unione europea erogati dalla Regione Lombardia (“La scuola si fa città”) che superano i 17 milioni di euro. I progetti, già attuati, in corso oppure ancora da realizzare, interessano la Sala Ratti, le scuole de Amicis e Bonvesin della Riva, l’ex liceo di via Verri, la piscina “Ferdinando Villa (rifacimento degli spogliatoi estivi e partenariato pubblico privato per il rifacimento dell’impianto), palazzina ex GIL di via Milano e altri lavori sul parco Pattani, il Parco Castello, la scuola De Amicis, la piazza Mercato e il parcheggio di corso Magenta.

Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’Assessore alla Sostenibilità Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva, e di Marco Bianchi, assessore alla Città bella e funzionale, per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte all’amministrazione.

Quello di mercoledì sarà il quarto incontro nei quartieri dopo quelli della scorsa primavera tenuti a Legnarello (scuole Tosi) e nell’Oltrestazione (scuola Dante Alighieri) e dello scorso ottobre al Giardino Spazio Incontro di via Marconi.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Email: ufficio.stampa@comune.legnano.mi.it