Sacchi azzurri: nel 2024 aumentano le forniture per bambini e adulti

Per accedere alle agevolazioni è possibile fare domanda attraverso il webform o direttamente allo sportello Aemme Linea Ambiente

Data:

08 gennaio 2024

Immagine principale

Descrizione

Con il 2024 scattano le nuove agevolazioni per i cittadini che utilizzano i sacchi-panno azzurri: grazie a uno stanziamento nel bilancio previsionale di 100mila euro, sono aumentate del 50% (passando da 40 a 60 all’anno) le forniture dei sacchi per gli adulti (pannolone) e triplicate quelle per i bambini (pannolini) dagli 0 ai 2 anni (passando da 20 a 60 all’anno). La fornitura di questi sacchi è gratuita e non incide nel computo della TARI. 

Per godere di queste agevolazioni i cittadini possono fare domanda tramite webform: dal sito www.amga.it  cliccare sul banner "Sportello Tributi Web", quindi "Servizio TARI", scorrere la pagina fino a "Agevolazioni TARI Comune di Legnano" ( qui  il link diretto al form). Entro un massimo di dieci giorni dall’inserimento della richiesta AMGA darà riscontro all’utente sull’esito dell’istruttoria comunicando le modalità di ritiro delle dotazioni di sacchi panno gratuite. 
È anche possibile fare direttamente domanda allo sportello di Aemme Linea Ambiente, presso la sede Amga di via per Busto, 55 ogni martedì mattina dalle 8.30 alle 13. In questo caso le dotazioni di sacchi-panno saranno consegnate direttamente.

A cura di

Ufficio Stampa e Comunicazione

Municipio di Legnano, 9, Piazza San Magno, Legnano, Milano, Lombardia, 20025, Italia

Email: ufficio.stampa@comune.legnano.mi.it

Pagina aggiornata il 30/01/2024