Consulta dei Nuovi Cittadini di Legnano

Vi presentiamo la Consulta dei Nuovi Cittadini - Unisciti a noi per costruire un mondo condiviso

20 dicembre 2023

La Consulta dei Nuovi Cittadini è stata costituita con Deliberazione GC N. 107 del 18-04-2023. E' un organismo consultivo e propositivo permanente di confronto, dialogo e collaborazione aperto ai residenti stranieri e di origine straniera, nonché alle organizzazioni del territorio cittadino costituite prevalentemente da persone straniere e di origine straniera.

Promuove la partecipazione attiva dei cittadini stranieri e di origine straniera alla vita sociale, politica e culturale del territorio comunale, favorendo inoltre la partecipazione dei residenti privi di cittadinanza italiana alla vita democratica.

Promuove canali per la libera espressione del punto di vista dei cittadini stranieri e di origine straniera su tutte le questioni cittadine, con particolare attenzione a quelle inerenti l’integrazione.

COMPONENTI :

• LADI VULAJ  -  ALBANIA- PRESIDENTE